Polignano a Mare ( BA )

Caricamento della Mappa

Recensioni Viaggiatori

  • Eccellente
    0
  • Ottima
    0
  • Nella Media
    0
  • Niente di che
    0
  • Terribile
    0
Scrivi una Recensione

In Generale

  • Paesaggio
  • Servizi
  • Pulizia
  • Divertimento
  • Trasporti
Dal 2008, Polignano a Mare ha sempre ricevuto la Bandiera Blu, riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto in relazione a parametri quali la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

Di notevole interesse naturalistico sono le sue grotte marine e storicamente importanti sono il centro storico e i resti della dominazione romana. Tra questi ultimi il ponte della via Traiana, tuttora percorribile, che attraversa Lama Monachile.

Cosa visitare?

Via Traiana

Collegamento tra l’antica Roma e il porto di Brindisi, la via Traiana ha reso Polignano un importante centro di commerci tra il mondo latino e quello orientale. Oggi ancora percorribile, è molto suggestiva di sera, quando viene illuminata da centinaia di luci.

Grotta Palazzese

Famosa in tutto il mondo, offre uno scenario unico e imperdibile per la sua particolare conformazione, con un antro marino visitabile dalla terrazza dove oggi sorge un ristorante, ma che veniva utilizzata in passato come deposito prima e, dal ‘600, come punto di ristoro per i naviganti stranieri.

Litorale Polignanese

È ricco di grotte e insenature marine, prodotte dall’erosione dell’acqua e del vento.

Logge e balconate

Dal cuore del centro storici, piccole stradine conducono alle caratteristiche ligge che offrono meravigliosi scenari e straordinari punti di vista sul mare.

Chiesa Matrice

Il più importante monumento storici della città è la Chiesa Matrice, cattedrale fini al 1818. Dedicata a S. Maria Assunta nel 1295, l’edificio, di stile romanico-pugliese con inserti gotici, rinascimentali e barocchi, sorge sul sito di un antico tempio pagano.

Zone di Sosta

Laruccia

Piazzole di sosta camper con possibilità di rimessaggio.

Indirizzo SS 16 km 838 – C.da Pozzovivo Int. B
Contatti 0804 249362
Servizi accesso roulotte, allaccio elettrico, apertura annuale, area a pagamento, carico acqua, docce calde, illuminato, ingresso controllato, scarico cassetta wc, scarico pozzetto, servizi igienici e wc, servizi wi-fi.

Coordinate
40°58’54.595″ N
17°14’37.374″ E

Residence Atlantide

Residence con ampie piazzole ombreggiate, circondate da siepi, apertura annuale.

Indirizzo Monopoli: C.da Lamandia, 13 E
Contatti 0808 01212
Servizi allaccio elettrico, accesso animali, apertura annuale, area a pagamento, area convenzionata, bar, carico acqua, disabili, docce calde, giochi bimbi, illuminato, ingresso controllato, lavanderia, lavandini, market, mezzi pubblici, scarico cassetta wc, scarico pozzetto, servizi igienici e wc, servizi wi-fi.

Coordinate
40°54’48” N
17°29’39.808″ E

Recensioni dell’Itinerario

Ancora Nessuna Recensione
You must log in to write review

Altri Itinerari Suggeriti